Fotografo matrimonio e video per matrimoni

Fotografo matrimonio e video per matrimoni

Ogni momento della nostra vita merita essere ricordato, e se la memoria non basta ci sono foto e video a farci rivivere le emozioni del momento.

Il giorno delle nozze è un momento unico nella vita di tutte noi, o quasi, e sfogliare l'album dopo tanti anni è un piacere, a patto che nel frattempo non si abbia divorziato e si stia lottando per gli alimenti.
A meno che non si ami particolarmente farsi fotografare, rimanere ore in posa per farsi immortalare in statici attimi di inebriante felicità può essere una vera tortura.
Personalmente, sono convinta che tutto ciò che sembri essere finto o costruito rischia di dare un obsoleto effetto patinato che con gli anni può far solo rimpiangere quel momento.
I fotografi a disposizione sono migliaia, ma alcuni si definiscono tali solo perché impugnano una macchina fotografica, a volte come un'arma impropria oserei dire. Chiedete di prendere visione del suo portfolio in modo da decidere se il suo stile è ciò che fa per voi.
Preferite foto spontanee e dinamiche ed evitate di farvi riprendere ubriache o mentre vostro zio fa lo spogliarello in pista. E assicuratevi che il vostro fotografo non sia un fanatico di photoshop, cancellandovi fino all'ultima rughetta di espressione o ancora peggio aggiungendo elementi sovrapposti allo scatto che fanno invidia ad Alice nel Paese delle meraviglie. È vero che il giorno del matrimonio volete essere belle come non mai, ma volete potervi riconoscere nelle foto.
A parte le obbligatorie foto con i parenti, chiedete che siano immortalati momenti di gioia con i vostri amici e il vostro partner e che nelle foto traspaia il vero senso della festa.
Chiedete che alcuni scatti vengano fatti in bianco e nero in modo da poter incorniciare la più bella o regalarne una copia ai genitori.

Per quanto riguarda il video del matrimonio, chiedete che siano messi insieme gli attimi più emozionanti della cerimonia e scegliete personalmente la musica di sottofondo, per non rischiare di dover ascoltare “My life will go on”, stile Titanic, ogni volta che lo propinate ad amici e parenti.