Fiere matrimonio 2020

Fiere matrimonio 2020

Visitare una fiera degli sposi ti aiuterà sicuramente nel tuo percorso di organizzazione delle nozze!

L’organizzazione di un matrimonio non è una cosa così semplice. Vi sono molte situazioni e fattori di cui bisogna tenere conto, e se si ha poco tempo a propria disposizione, il rischio di dimenticare qualcosa o di commettere qualche errore di valutazione può essere molto alto.

Pertanto, un suggerimento utile è quello di aggiornarsi per tempo, cercare informazioni sulla moda del momento riguardo agli abiti per cerimonia, riguardo ai menu per il rinfresco, o alle location in cui effettuare il ricevimento. Quando si ha poco tempo da dedicare a queste cose, può essere molto utile, per esempio, partecipare ad un evento specifico per i matrimoni, in cui vengono proposti dei suggerimenti riguardo tutto ciò che concerne le nozze: dalla scelta del catering alla lista di nozze, dalla scelta del fotografo alla scelta del locale; tutto ciò che riguarda il fatidico giorno del sì può essere ritrovato nelle varie fiere matrimonio dislocate nelle varie città.

Le fiere matrimonio sono degli eventi che vengono istituiti di mese in mese in varie città d’Italia: in genere, per consentire a tutti di parteciparvi, una fiera degli sposi viene proposta nel week end, quando la coppia è più libera dagli impegni di lavoro e può dedicarsi con più calma alla preparazione del matrimonio.

Questi eventi sono molto importanti perché consentono ai futuri sposini di iniziare a prendere consapevolezza di tutto ciò che riguarda l’organizzazione del matrimonio: la scelta dei fiori o del tema predominante delle nozze, il tableau mariage, le partecipazioni, le fedi nuziali, la lista di nozze, sono tutti elementi importanti che, insieme a molti altri, vanno discussi insieme per poter effettuare la scelta migliore e che più si addica alle proprie necessità.

In una fiera degli sposi è possibile avere un confronto diretto con le aziende che organizzano il catering, oppure con la scelta della location per il proprio matrimonio: un’ottima idea, per delle nozze davvero indimenticabili ed uniche, può essere quella di fare riferimento alle tante ville per eventi dove fare il ricevimento nuziale.

Le ville per eventi rappresentano, al giorno d’oggi, una location un po’ meno tradizionale rispetto al classico ristorante, e possono essere un’idea diversa dalle solite: pertanto, prendere parte ad un evento organizzato proprio per presentare le novità sui matrimoni è una scelta consigliata, soprattutto se non si sa da che parte iniziare per la preparazione delle proprie nozze.

Calendario eventi 2020

Fiere matrimonio

 

Nozze d'Autore a Villa Borromeo - 29 marzo - Villa Borromeo, Cassano d'Adda - Milano

Nella celebre cornice da favola di Villa Borromeo che ha reso questa manifestazione unica tra le fiere sposi in Lombardia, oltre agli espositori storici saranno tante le nuove aziende specializzate in matrimoni che con le loro originali proposte e spettacolari presentazioni punteranno a sorprendere e stupire. Sono sempre numerose le coppie di futuri sposi che, ogni anno dal lontano 2012, giungono appositamente da Milano e Bergamo, ma anche da Lecco, Monza Brianza, Franciacorta, Crema e Lodi per questa speciale occasione, per farsi una prima idea, vedere, chiedere informazioni e preventivi e conoscere tutte le novità, le proposte su misura e le tendenze internazionali del wedding, sempre declinate secondo il gusto e l'eccellenza che hanno reso il made in Italy famoso nel mondo. Creazioni artigianali uniche, pacchetti completi, soluzioni personalizzate, idee originali per deliziare gli ospiti, suggerimenti pratici e tanta competenza e affidabilità da circa 50 espositori, a disposizione per progettare insieme agli sposi il matrimonio perfetto. Gli sposi troveranno: abiti da sposa, scarpe da sposa, viaggi di nozze, fedi nuziali e gioielli, addobbi floreali, bouquet da sposa e allestimenti di nozze, location per matrimoni e catering per ricevimenti, bomboniere artigianali, bomboniere enogastronomiche, bomboniere in legno, tableau de mariage e partecipazioni, un'ampia scelta di fotografi per matrimoni e video di nozze, intrattenimento per matrimoni, musica per cerimonie nuziali e animazione per ricevimenti, wedding planner con pacchetti nozze completi e fornitori selezionati, casalinghi e idee per la casa, e naturalmente tutte le ultime novità riguardo a estetica, cosmetica, trucco sposa e acconciature da sposa, con anche prove e consulenze gratuite! Ingresso gratuito, ma preregistrandosi sul sito di Sposimmagine e presentando l'invito digitale alla reception si avrà diritto a speciali sconti, promozioni o omaggi riservati esclusivamente ai visitatori in fiera.